Il sito ufficiale di Alliance Alberghi, il più grande franchisee di Holiday Inn e Crowne Plaza in Italia con hotels vicino agli aeroporti e aree commerciali di Milano, Roma, Venezia.
Gli hotel presenti su questo sito sono di proprietà e gestiti da Alliance Alberghi
IHG Rewards Club
Home Come prenotare Registrazione Contattaci English
Hotel Crowne Plaza Milano
Hotel Home Camere Servizi Info Turistiche Meeting Contattaci
zoom
zoom
zoom
zoom
zoom
zoom
Invito a Milano

Nata attorno al V secolo a.C., quando i Galli si insediarono nella sua attuale area, Milano rappresenta oggi la capitale italiana della finanza e dell'economia, con le sue cinque università e con l'intensa attività editoriale.
È difficile pensare a Milano come una città d'arte, accecati come siamo dalle troppo ingombranti funzioni economiche, dall'immagine di centro internazionale della moda e del design, dal suo ruolo di polo dei mass media su carta e via etere. Milano preferisce lasciarsi scoprire da chi vi arriva quasi sempre per affari o per una riunione di lavoro e stupire con il suo fascino culturale ed artistico. Città moderna e senza tempo, affianca alle numerose costruzioni futuristiche (come il famoso grattacielo Pirelli) importantissimi monumenti: primi fra tutti il Duomo, il Castello Sforzesco e la Basilica di S. Ambrogio.

A tavola...


Camere
... a spasso
Duomo: simbolo della città e principale monumento artistico e religioso che prospetta sulla piazza omonima divenuta dal medioevo il cuore geografico di Milano. Famosa in tutto il mondo per i suoi portali barocchi, i finestroni gotici e le sue imponenti guglie.
Palazzo Reale: questo è un saggio del neoclassicismo di Giuseppe Piermarini, realizzato durante il dominio austriaco su precedenti corpi di fabbrica.
Galleria Vittorio Emanuele II: dedicata al re dell'Italia unita da una cupola ottagonale all'incrocio dei due bracci, è tra le prime realizzate in ferro e vetro.
Teatro alla Scala: altro esperimento neoclassico del Piermarini, ultimato nel 1778, è il Teatro di riferimento culturale dell'intero Paese, noto in tutto il mondo. Qui hanno luogo le rappresentazioni teatrali delle più importanti opere classiche
San Lorenzo Maggiore: basilica introdotta dalle colonne di San Lorenzo che sono uno dei pochi resti romani visibili (appartengono a un tempio posto non molto lontano e furono qui spostate nel IV sec. al momento della costruzione della chiesa).
Castello Sforzesco: dimora principesca risalente al periodo visconteo, trasformata tra il Cinquecento ed il Seicento in una fortezza. Oggi ospita i musei artistici, con pitture e sculture di grande valore.
Pinacoteca di Brera: una delle maggiori raccolte di pittura in Italia, esaustiva soprattutto per quanto riguarda le correnti lombarda e veneta fra '400 e '700, ma con un interessante nucleo di opere del '900.

Curiosità in pillole...
A fronte del Festival latino americano o delle Settimane culturali internazionali, cosa dire di ciò che è veramente milanese? Ne è restato ben poco in una città che nella sua capacità di accogliere tutti assomiglia un po’ a New York. La stessa fiera degli “Oh-bei Oh-bei” luogo dove si compravano dolci o piccoli oggetti, si è trasformata in un bazar multi-razziale, dove bancarelle etniche e milanesi espongono fianco a fianco. Un po’ più di tradizione si respira nelle feste sui Navigli, oppure in quelle di quartiere, che spesso e volentieri sono in realtà legate all’etnia’ italiana o straniera che vi risiede. Una cosa però resiste inossidabile: la prima al teatro alla Scala il 7 dicembre, festa del santo patrono Ambrogio.
 

| Privacy | Società | Termini e condizioni di utilizzo |
BRE/Alliance Hospitality Italy S.r.l. - P.IVA 05836520964