Il sito ufficiale di Alliance Alberghi, il più grande franchisee di Holiday Inn e Crowne Plaza in Italia con hotels vicino agli aeroporti e aree commerciali di Milano, Roma, Venezia.
Gli hotel presenti su questo sito sono di proprietà e gestiti da Alliance Alberghi
IHG Rewards Club
Home Come prenotare Registrazione Contattaci English
Hotel Holiday Inn Venezia Mestre Marghera
Hotel Home Camere Servizi Info Turistiche Meeting Contattaci
zoom
zoom
zoom
Invito a Venezia

Miracolosamente costruita sulle acque della laguna, Venezia non cessa di affascinare e stupire chi la visita. Ovunque sono ancora visibili intensi segni della storia come l’epopea della città strappata alle acque e cresciuta all’ombra di Bisanzio grazie alla mercatura e alle navi.
Il respiro che dà al turista in grado di coglierne l'essenza è quello di una città che muta col mutare delle emozioni di ciascuno, in quanto in grado di amplificare i sentimenti di chi l'osserva. Come è possibile perseguire a Venezia il piacere sublime della solitudine, è possibile anche assaporare le gioie mondane nei saloni dei palazzi, che ospitano frequentemente splendidi balli.

A tavola...


Camere
... a spasso
Piazza San Marco: è conosciuta come "il più bel salotto d'Europa". E' lunga circa 176 metri ed è chiusa dalla splendida basilica di San Marco e dalla Torre dell'Orologio.
Basilica di San Marco: riassume nelle sue forme gli stili bizantino, romanico, gotico, frutto di sei secoli di lavori e integrazioni.
Ca’ d’Oro: il più celebre dei palazzi gotici cittadini, in cui è ospitata la Galleria Fianchetti.
Ponte di Rialto: cinquecentesco, coronato sull’alto da arcate, unico ponte sul canale fino al 1854.
Palazzo Ducale: massima espressione del gotico veneziano e cuore delle istituzioni della Repubblica.
Ponte dei Sospiri: collega Palazzo Ducale alle vecchie prigioni, e prende nome dai sospiri dei carcerati che lo attraversavano per l'ultima volta prima di essere giustiziati.
Isole di Murano e Burano: la prima patria del vetro, dove si producono ancora artigianalmente splendide opere;
la seconda nota per la produzione artigianale di merletti.

Curiosità in pillole...
Il terzo sabato di luglio si festeggia il Redentore con una processione sul ponte di chiatte fino alla chiesa del Redentore e si assiste ad una veglia notturna di imbarcazioni illuminate nel canale della Giudecca e nel bacino di San Marco.

Tra le manifestazioni di risonanza internazionale ricordiamo la Biennale d’Arte, la Regata Storica lungo il Canal Grande (prima domenica di settembre) e quella delle Repubbliche Marinare (ogni quattro anni).
 

| Privacy | Società | Termini e condizioni di utilizzo |
BRE/Alliance Hospitality Italy S.r.l. - P.IVA 05836520964